...prestigemaserati

Pneumatici prestige Maserati

Sempre insieme tra pista e strada

Trova i pneumatici per la tua auto
Trova il rivenditore più vicino a te
Uno spirito di intensa collaborazione ha sempre unito Pirelli e Maserati tanto nelle competizioni automobilistiche quanto nella produzione di serie: una collaborazione che ha avuto una parte importante nel creare la tradizione sportiva dei pneumatici Pirelli. Juan Manuel Fangio è il più grande testimonial del binomio tra P lunga e Tridente: la 250F condotta dal pilota argentino vinse, con Pirelli, il Campionato Mondiale del 1957 bissando la vittoria finale ottenuta nel 1954. Dopo la F1® degli Anni Cinquanta, la crisi petrolifera degli Anni Settanta e la sua lunga coda negativa sulle vetture prestige, ecco nel nuovo secolo la Maserati che torna grande. La partecipazione alle corse è conseguenza naturale: così, fianco a fianco con Pirelli, nasce il Trofeo Maserati. Il DNA del binomio Maserati-Pirelli porta al Campionato FIA-GT. L’insostituibile esperienza maturata nelle competizioni è ancora oggi il faro che illumina le tecnologie dei due prestigiosi marchi italiani.
STORIA

PIRELLI E MASERATI NEL TEMPO

Pirelli & Maserati through history 2018
Pirelli & Maserati through history 2016
Pirelli & Maserati through history 2013
Pirelli & Maserati through history 2007
Pirelli & Maserati through history 2004-2009
Pirelli & Maserati through history 2003
Pirelli & Maserati through history 2002
Pirelli & Maserati through history 1970
Pirelli & Maserati through history 1961
Pirelli & Maserati through history 1954-1957
Pirelli & Maserati through history 1933

2018

Per la gamma Maserati MY18, la GranTurismo e la GranCabrio montano una versione aggiornata dei pneumatici P ZERO™ in 20" marcati (MGT).

2016

Il primo modello di SUV Maserati in assoluto, il Levante, esce dalla fabbrica con pneumatici estivi Pirelli P ZERO™ o all-season Scorpion™ Verde All Season. Il calettamento va dai 18" ai 21".

2013

La Maserati Ghibli introduce nella gamma una berlina di medie dimensioni, equipaggiata con pneumatici P ZERO™ appositamente sviluppati da 18" a 21" con la marcatura OE per Maserati: (MGT). Gli stessi pneumatici sono utilizzati sulla Quattroporte di sesta generazione.

2007

La Maserati GranTurismo fa rivivere un nome storico del marchio, vantando il nuovissimo Pirelli P ZERO™ da 19" o 20". Seguono due anni dopo la GranCabrio e una più sportiva MC Stradale con il Pirelli P ZERO™ Corsa in configurazione System.

2004-2009

La Maserati MC12 si aggiudica la vittoria nel Campionato FIA-GT, dove Pirelli è partner tecnologico con le versioni da pista del P ZERO™.

2003

La Maserati Quattroporte di quinta generazione viene presentata al Salone di Francoforte 2003 con possibilità di scegliere il P ZERO™ Rosso da 18" o 19". Il restyling del 2008 offre un'opzione aggiuntiva da 20".

2002

La Maserati Coupé sostituisce la 3200GT, lasciando cadere il bi-turbo a favore di un V8 normalmente aspirato, con optional un CambioCorsa stile F1®. I pneumatici omologati sono i P ZERO™ Rosso, introdotti di recente.

1970

Con la Maserati Ghibli arrivano le prime misure ribassate "barra 70" del Cinturato™ CN73 e CN12.

1961

Dalla pista alla strada: il nuovo Cinturato™ equipaggia la Maserati 3500 GT coupé e spider.

1954-1957

Juan Manuel Fangio diventa due volte campione del mondo con la Maserati 250F e gli pneumatici Pirelli Stelvio.

1933

L'11 giugno, Giuseppe Campari detto "el negher" vince il Gran Premio di Francia con la Maserati 8 cilindri e gli pneumatici Pirelli Stella Bianca.
IN DETTAGLIO

PRIMO EQUIPAGGIAMENTO

Scorpion™ Verde AS
P Zero™
P Zero™ Corsa asimmetrico
Scorpion™ Verde AS
01

LEVANTE

  • Mescola di derivazione UHP (Supercar), che garantisce un elevato grip pur offrendo una notevole resa chilometrica
  • Struttura in rayon che garantisce rigidità strutturale e una maggiore stabilità di prestazione ad alte e basse temperature
  • Scorpion™ Verde All Season: mescola battistrada disegnata specificatamente per Maserati Levante che garantisce un perfetto bilanciamento tra performance su asciutto, neve e resa chilometrica
SCOPRI LEVANTE SU MASERATI.COM
02

QUATTROPORTE

  • Anteriore con struttura monotela flessibile in combinazione con una mescola battistrada hard per garantire una migliore prontezza di risposta e di inserimento in curva
  • Posteriore con struttura bitela rigida e pacco cinture in poliammide per garantire elevata sportività. Utilizzo di mescola medium-hard per garantire elevate prestazioni sul bagnato
SCOPRI QUATTROPORTE SU MASERATI.COM
03

GRANCABRIO AND GRANTURISMO

  • Mescola soft comune ad anteriore e posteriore a fronte di una struttura diversificata
  • Pacco cinture più rigido, al fine di esaltare elevata stabilità dell'impronta a terra in curva, permettendo una maggiore tenuta laterale ad alte velocità
SCOPRI GRANCABRIO E GRANTURISMO SU MASERATI.COM
04

GHIBLI

  • Anteriore con struttura monotela flessibile in combinazione con una mescola battistrada hard per garantire una migliore prontezza di risposta e di inserimento in curva
  • Posteriore con struttura bitela rigida e pacco cinture in poliammide per garantire elevata sportività. Utilizzo di mescola medium-hard per garantire elevate prestazioni sul bagnato
SCOPRI GHIBLI SU MASERATI.COM