...prestigemclaren

Pneumatici prestige McLaren

Partner nelle tecnologie automotive dalla pista alla strada

Trova i pneumatici per la tua auto
Trova il rivenditore più vicino a te
McLaren
La partnership tra McLaren e Pirelli è la conseguenza naturale della loro vasta esperienza in pista. Uno dei risultati della stretta collaborazione tra i designer McLaren e gli ingegneri Pirelli sono gli pneumatici sviluppati durante la fase di progettazione delle vetture per sostenere le performance della McLaren MP4-12C, il modello Gran Turismo ad alte prestazioni realizzato dalla casa automobilistica di Woking nel 2010. Ancora una volta, le corse automobilistiche hanno fornito il banco di prova e il punto di partenza perfetto per la progettazione degli pneumatici su misura per la supercar McLaren P1 presentata nel 2013 che, proprio come l'ultima generazione delle monoposto di Formula 1®, è alimentata da un motore ibrido caratterizzato da forti picchi nei valori di coppia della componente elettrica. La partnership tra Pirelli e McLaren è proseguita con lo sviluppo della gamma 2015, ampliata in maniera significativa con l'arrivo dei nuovi modelli coupé e spider prodotti in Gran Bretagna, meno di nicchia ma non per questo meno entusiasmanti: la 570S, la 540C e la 570GT. Queste vetture sono caratterizzate dall'esclusiva costruzione personalizzata degli pneumatici P ZERO™ di ultima generazione (MC è il marchio utilizzato per distinguere gli pneumatici Pirelli realizzati appositamente per le vetture McLaren), ulteriormente potenziati dalla tecnologia Pirelli Noise Cancelling System™ per garantire un migliore comfort acustico. Andare oltre ogni limite per superare sé stessi: questo è lo spirito che ha portato McLaren e Pirelli a creare la loro ultima supercar, la McLaren 720S, un'auto ancora più leggera, robusta e veloce delle precedenti vetture della gamma Super Series, presentata al Salone di Ginevra nel marzo 2017.
STORIA

PIRELLI E McLAREN NEL TEMPO

Pirelli & McLaren through history 2019
Pirelli & McLaren through history 2019
Pirelli & McLaren through history 2018
Pirelli & McLaren through history 2017
Pirelli & McLaren through history 2015
Pirelli & McLaren through history 2015
Pirelli & McLaren through history 2014
Pirelli & McLaren through history 2013
Pirelli & McLaren through history 2011

2019

La McLaren GT definisce la nuova famiglia GT della gamma McLaren e vanta un set di pneumatici P ZERO™ (20"/21") che offrono eccezionali prestazioni sul bagnato e alti livelli di comfort, grazie anche alla tecnologia PNCS™. Per la stagione invernale il P ZERO™ WINTER tiene sotto controllo il cattivo tempo.

2019

La serie limitata McLaren Speedtail è la McLaren più veloce mai costruita, capace di raggiungere i 403 km/h. Monta due speciali pneumatici P ZERO™ per affrontare l'altissima velocità.

2018

La Senna è la McLaren stradale più estrema di sempre. Il suo rapporto peso/potenza di 668 CV per tonnellata offre prestazioni selvagge, tenute sotto controllo da pneumatici Pirelli P ZERO™ Trofeo R su misura.

2017

Con la potenza di 720 PS, la McLaren 720S è il primo modello della nuova Super Series; la vettura è equipaggiata con i nuovi pneumatici P ZERO™ (MC) o P ZERO™ Corsa (MC), entrambi con tecnologia PNCS™ per un migliore comfort acustico.

2015

Lo stesso palco ha ospitato il lancio dell'edizione limitata 675LT: tutti i 500 esemplari sono stati venduti prima del lancio ufficiale.

2015

Il produttore di Woking rivoluziona la sua gamma con l'introduzione della serie sportiva che comprende: la 570S, la 570GT e la recente 570S Spider. Tutti i modelli della Sports Series sono dotati dei nuovi pneumatici Pirelli P ZERO™ o P ZERO™ Corsa con tecnologia PNCS™ per un migliore comfort acustico.

2014

La McLaren 650S, evoluzione del primo coupé ma con un'estetica più vicina a quella della P1, fa il suo debutto globale al Salone di Ginevra, naturalmente equipaggiata con pneumatici Pirelli P ZERO™, P ZERO™ Corsa e P ZERO™ Trofeo R per l'utilizzo in pista.

2013

La McLaren P1 ibrida debutta al Salone di Ginevra. La tecnologia ibrida sviluppata in F1 rende Pirelli il partner perfetto, con i pneumatici P ZERO™ Corsa offerti di serie e i pneumatici P ZERO™ Trofeo R disponibili come optional.

2011

Inizia il lancio della McLaren MP4-12C con pneumatici su misura P ZERO™ e P ZERO™ Corsa.
IN DETTAGLIO

PRIMO EQUIPAGGIAMENTO

P Zero™
P Zero™
P Zero™ Corsa asimmetrico
01

SPORTS SERIES
570S / 570S SPIDER / 540C / 570GT

  • Struttura asimmetrica (spalla interna ed esterna di diverse altezze) progettata per funzionare in sinergia con il sistema di curvatura dinamico che offre calibrazioni diverse delle sospensioni per la corsa, la guida standard e la guida sportiva
  • Rumorosità ridotta nell'abitacolo attraverso l'uso della tecnologia Pirelli Noise Cancelling System™ (PNCS), per un maggiore comfort acustico
  • Impiego di aramide per stabilizzare le strutture ad alte velocità
SCOPRI SPORTS SERIES SU McLAREN.COM
02

SUPER SERIES
720S / 675LT / 675 LT SPIDER

  • Struttura anteriore e struttura posteriore diverse per garantire un'aderenza ottimale del telaio anteriore e maggiore stabilità del telaio posteriore​
  • Mescola media di tipo "racing" per il battistrada per aumentare l'aderenza e consentire una gestione ottimale della potenza del motore
  • Una carcassa più morbida con una mescola di tipo "racing"
SCOPRI SUPER SERIES SU McLAREN.COM
03

ULTIMATE SERIES
ELVA / SPEEDTAIL / SENNA

  • Una struttura asimmetrica con spalle interne ed esterne di diverse altezze per garantire una migliore distribuzione della trazione e un'efficace tenuta laterale in curva
  • "High working range", la mescola battistrada da Formula 1® per una maggiore durata in pista
  • Tallone di tipo sportivo e relativa anima per una risposta più progressiva e accurata in pista
SCOPRI ULTIMATE SERIES SU McLAREN.COM