Pneumatici prestige Porsche

Il primo costruttore a richiedere a Pirelli pneumatici specifici

Stai cercando pneumatici per la tua Porsche?
La produzione automobilistica della Casa di Stoccarda iniziò nel 1948 con la 356, una compatta coupé sportiva derivata dal mitico Maggiolino Volkswagen già progettato dallo stesso Ferdinand Porsche. Una “tutto dietro”: trazione posteriore, motore a cilindri contrapposti a sbalzo. Questa architettura tracciò la direzione tecnica peculiare delle Porsche.

Con l’avvento della 911 a metà Anni Sessanta, l’escalation delle potenze divenne inarrestabile, così come la necessità di poter contare su pneumatici in grado di scaricare a terra e mantenere in strada anche le Porsche più brutali e potenti. Pirelli ha sempre offerto a Porsche, come ai suoi esigenti clienti, le gomme in grado di soddisfare tanto la sicurezza su strada quanto le performance in pista.
IN DETTAGLIO

PRIMO EQUIPAGGIAMENTO

P Zero™ Corsa asimmetrico
Sottozero™ II
Sottozero™ II
Scorpion™ Verde AS
P Zero™

911

  • Il motore posteriore a sbalzo e l’elevato camber, soprattutto all’asse posteriore, richiede una struttura asimmetrica del pneumatico, con differenti misure tra la spalla esterna e quella interna, per garantire sempre la maggiore impronta a terra per scaricare tutta la potenza
  • Le mescole ad alta rigidità utilizzano nanocomposti. La maggiore uniformità chimica di queste mescole consente di limitarne la deformazione migliorando così la precisione nell’inserimento in curva​
  • In particolare per le versioni Turbo la mescola è più morbida, compensata però da un disegno battistrada più pieno e da una struttura più rigida
SCOPRI 911 SU PORSCHE.COM

718

  • La nuova mescola ad alta percentuale di silice garantisce ottime performance sul bagnato e minor resistenza al rotolamento: sicurezza e riduzione dei consumi
  • Disegno battistrada ottimizzato per contenere il rumore in accelerazione, per un maggior comfort​
  • Rinforzi e speciali mescole di riempimento del tallone per migliorare la rigidità laterale: miglior comportamento sportivo senza compromettere il comfort
SCOPRI BOXSTER/CAYMAN SU PORSCHE.COM

PANAMERA

  • Esaltazione della stabilità della vettura per merito dell’impiego di materiali ibridi e sottostrati più rigidi
  • Mescola differenziata: parte esterna focalizzata alla massima aderenza, parte interna che riduce la resistenza al rotolamento
  • Particolare attenzione al comfort con l’impiego di uno specifico angolo delle cinture
SCOPRI PANAMERA SU PORSCHE.COM

MACAN

  • Sviluppo cinture dedicate ad alta rigidità per garantire la stabilità del retrotreno, contenendo il rollio più marcato dei SUV
  • Mescole ad alto grip per garantire elevata aderenza in ogni condizione di fondo, asciutto o bagnato​
  • Disegno battistrada modificato nella geometria dei canali per conferire maggior rigidità a ciascun tassello migliorando così la stabilità
SCOPRI MACAN SU PORSCHE.COM

CAYENNE

  • Per Cayenne Pirelli omologa per la prima volta un P Zero™ per SUV ad alte prestazioni, variandone il disegno e ottimizzando la struttura per gestire l’elevato rapporto peso/potenza​
  • Impiego di materiali ibridi per ridurre il peso, stabilizzando le performance attraverso l’alleggerimento delle masse non sospese​
SCOPRI CAYENNE SU PORSCHE.COM